Incontri per martedì 19 e mercoledì 20



Martedì abbiamo in calendario due appuntamenti.

Per la presentazione delle novità dei ragazzi alle 17 e 30 in Biblioteca Paternicò Prini, Alessandra Mastrangelo e Giorgio Personelli, con la mia partecipazione,  presentano le ultime selezioni del 2009 del coordinamento librerie per ragazzi. Il bollettino è molto nutrito.
Alessanra Mastrangelo, bibliotecaria a Mozzo (BG) è responsabile del Sistema Bibliotecario della Val Seriana. Giorgio Personelli è libraio a Seriate (BG).

Alle 21, in collegio Ghislieri Elisa Signori presenta la ricerca La Doppia Epurazione – L’università di Pisa e le leggi razziali tra guerra e dopoguerra.
La ricerca è parte della tesi di Francesca Pelini, scomparsa giovanissima nel 2005. Il lavoro, ripreso e completato da Ilaria Pavan, non si ferma solo alle vicende delle espulsioni di docenti e studenti ebrei dall’università italiana, in seguito al 1938, ma anche alle difficoltà incontrate nel reinserimento dopo la fine della guerra. Per questo il titolo del volume pone atenzione alla “doppia” epurazione


Mercoledì avremo un ospite d'eccezione,  Walter Bonati incontrerà i lettori di Pavia città dei lettori, per firmare copie del suo libro “un mondo perduto”. L’incontro si svolgerà in libreria, alle 18.

Mercoledì 20 gennaio alle 18, in libreria in piazza vittoria

Nessun commento:

Posta un commento