Silvana De Mari Sopra al Delfino, con il gatto dagli occhi d'oro

"Fuori dalla finestra vede il gatto. Si trascina meno questa volta, e anche il pelo sembra un po' più bello o, se non altro, meno disastrosamente spelato. Da settimane Leila usa i soldi che si guadagna per comprare cibo per gatti invece che merende. Lascia la scatolina aperta nel cortile e alla ricreazione la ritrova pulita. E tutto quel cibo al gatto deve aver fatto una montagna di bene. Il gatto si ferma fuori dalla finestra e i due si guardano. E' un gatto strano, che ti guarda negli occhi, senza spostare la testa, senza mai guardare da nessuna altra parte, e quando lo fa, uno si dimentica di tutto il resto. Lo sguardo di Leila si perde nell'oro degli occhi del gatto. L'oro degli occhi si riempie di un altro oro che si stende a dismisura: un'infinito numero di steli d'erba, prati sconfinati che ricoprono colline..."

Silvana De Mari torna a Pavia a presentare il suo novo libro "Il Gatto dagli Occhi d'Oro", ne parla sabato 6 alle  5 e mezza, in libreria, nello spazio sopra al delfino. Affronterà i temi che le sono cari, l'esclusione sociale, l'imbeccilità religiosa, la violenza nei confronti degli ultimi. Si tratterà anche dell'altro libro: il cavaliere la strega la morte il diavolo.

martedì l'incontro l'incontro delle novità per ragazzi si svolgerà in libreria, aperto a tutti.
mercoledì presentazione del libro di Chiara Lalli, Buoni genitori. Storie di mamme e di papà gay, il Saggiatore alle 21, presentata da Corrado Del Bò.
sabato prossimo il 13, Andrea Valente e Matteo Corradini parleranno del Libro ficcanaso
sabato 20 Barbara Sgarzi sui genitori con stile, presentata da Cristina Scalabrini.

Nessun commento:

Posta un commento