Letti di notte

giovedì 21 giugno 2012 - dalle ore 21:00

Alla Nuova Libreria il Delfino il 21 giugno dalle 21 in avanti si svolgeranno incontri per i lettori e con i lettori e ci sarà l'occasione di partecipare via skype agli incontri delle altre librerie.





- Con l'autore Francesco Pecoraro, Federico Francucci presenta il libro "Primordio vertebrale". 

- La lettrice Elisa Califano 
darà voce ad alcune pagine del libro di Letizia Pezzali "L'età lirica". 

- Ai ragazzi dai 3 ai 5 anni saranno lette alcune delle avventure della piccola principessina, la straordinaria protagonista dei libri di Tony Ross (Lapis Edizioni) 

Storie di una Principessina
La serie culto del mitico Tony Ross, che ha fatto ridere e sognare milioni di bambini in tutto il mondo.  Ha per protagonista una vivace e simpatica principessina che sa esattamente quello che vuole e non ha paura ad urlarlo in tutte le stanze del castello. La principessina deve affrontare un compito molto importante: crescere! E ovviamente lo farà a modo suo.
  

 


La notte del , la Libreria Piazza Repubblica di Cagliari si è inventata un'iniziativa meravigliosa.
Ha chiamato a raccolta lettrici & lettori, scrittrici & scrittori e, per una notte, ha organizzato una maratona: di letture, scritture, parole. Molti si son portati il sacco a pelo.
Molti in quella occasione hanno inventato lo slogan per partecipare a Andare in libreria, il premio che avevamo bandito poco prima.
Le foto di quella notte, quello che si è scritto e detto: tutto bello e commovente.
Quando Daniela e Patrizio, i librai di Piazza Repubblica, vincitori del Premio Montescudaio 2011, hanno pensato di estendere a altri librai questa idea a noi di Marcos y Marcos è sembrato naturale dir loro: vi diamo una mano.
In pochi giorni e poche notti, è nata Letti di notte.
Un piccolo slogan & un paralume da cui sgorgano parole.
Il , in occasione del solstizio d'estate, innescheremo una catena di eventi di libreria in libreria, di città in città; creando una specie di libreria creativa diffusa.
Nel segno della bibliodiversità, da sempre garantita dai librai indipendenti.
Un grande momento di condivisione in tutta Italia fra chi ama e i libri e la lettura.
Cosa accadrà nelle librerie che aderiscono a Letti di Notte?
Facile: letture, giochi, minimostre e altro ancora; non c'è limite alla fantasia di librai, lettori, autori, editori, quando si scatenano!



















Nessun commento:

Posta un commento

Posta un commento