Con Mario al cafe


Esperimenti e fantasmiall'interno di BamBinFestival 2012 LUNEDI 21 MAGGIO alla  Bottega C.A.F.E. – Corso Garibaldi 22/b
ESPERIMENTI E FANTASMI presentazione interattiva e lettura di brani, di e con Mario Sala Gallini. A seguire merenda equa e solidale.
Mario ci racconta una nuova spassosa avventura di Beatrice,
intraprendente bambina di seconda elementare, amante delle
scienze. Come nel precedente Esperimenti e magie,  siamo alle prese con facili superstizioni, un modo per invitarci a non essere essere troppo creduloni per non cadere negli inganni di fattucchiere truffaldine come Teodolinda, la strana vicina di casa della nostra protagonista. Vi si imparano anche semplici esperimenti scientifici (facilmente riproducibili), quelli che il bravo maestro Beniamino propone ai suoi alunni insegnando loro che le scienze sono più divertenti di grossolani incantesimi.
Mario Sala Gallini nato a Nizza nel 1959, è autore e traduttore di libri per ragazzi. Laureato in Lettere moderne, ha da sempre affiancato all¿attività letteraria quella dell¿insegnamento (è stato docente di Linguistica presso l¿Università di Genova) e quella di attore teatrale. Come autore è stato tradotto in diversi paesi europei (Spagna, Portogallo, Francia, Polonia). Per Mondadori ha pubblicato Il segreto delle tabelline e la banda delle 3 emme, La banda delle 3 emme e i linguaggi segreti, Il messaggio misterioso e la banda delle 3 emme, Esperimenti e magie (I sassolini), 4000 a.C. In fuga dal Neolitico e Mondy. Con rabbia dal mesolitico(Banane Oro).  A cura di C.A.F.E. in collaborazione con Incipit e Nuova Libreria Delfino.
Età: 6 – 9 anni.

Gli altri appuntamenti durante il BamBinFestival 2012
martedì 22 ore 17.00 PICCOLO UOVO edizioni Lo Stampatello
mercoledì 23 ore 17.00 ALGHITA MAREA con Carla Bisi Castellani al liceo Cairoli
mercoledì 23 ore 18.30 DIZIONARIO DEI GIOCHI con Beniamino Sidoti
giovedì 24 ore 17 ALFABETO EBRAICO e DIZIONARIO DEVOTO OLI JUNIOR
venerdì 25 ore 17.30 CAMPIONE SARAI TU con Andrea Valente
Sabato 26 Massimiliano Tappari, Luigi Dal Cin e la Maratona di lettura





 


Nessun commento:

Posta un commento