Ore 17.00 – Nuova Libreria Il Delfino – Piazza Vittoria 11
presentazione in libreria
PICCOLO UOVO: presentazione, animazione e laboratorio di Piccolo Uovo, Edizioni Lo Stampatello. Il viaggio di Piccolo Uovo alla scoperta di differenti famiglie possibili nella nostra realtà: da quella tradizionale a quella monogenitoriale, da quella con genitori dello stesso sesso, a quella inter-etnica. Un mondo da scoprire, raccontato senza spiegazioni in un agile albo illustrato da Altan.
A cura di Incipit, Associazione Athena e Nuova Libreria il Delfino.
Età: 3-6 ann
Con noi ci sarà Francessca Pardi, giornalistica, editore e autrice dei testi di questo albo,
Piccolo uovo sta per venire alla luce ma non sa in che tipo di famiglia nascerà: ce ne sono così tante! Potrebbe nascere in una famiglia con una mamma e un papà nuovi di zecca, in un nucleo familiare omoparentale, in una famiglia con un genitore single o in una nuova famiglia rinata e allargata dopo un divorzio. Piccolo uovo scopre tante tante fantastiche famiglie, tutte bellissime e piene di amore: con chi crescerà? Con due grossi pinguini in frac e bombetta che giocano a palla con due baby pinguini, con due micie infiocchettate con gattino a seguito, con un ippopotamo single o in una colorata famiglia di coniglietti? Non si può sapere in anticipo, ma senza dubbio troverà un famiglia piena di felicità!
Piccolo uovo, pubblicato dalla casa editrice Stampatello, è scritto da Francesca Pardi ed è disegnato da Altan , il papà della Pimpa! Due genitori speciali per un libro davvero speciale!
Nessun commento:
Posta un commento