Piccolo Uovo si schiude al Delfino

Martedì 22 maggio 2012 
Ore 17.00 – Nuova Libreria Il Delfino – Piazza Vittoria 11
 
presentazione in libreria
 
PICCOLO UOVO: presentazione, animazione e laboratorio di Piccolo Uovo, Edizioni Lo Stampatello. Il viaggio di Piccolo Uovo alla scoperta di differenti famiglie possibili nella nostra realtà: da quella tradizionale a quella monogenitoriale, da quella con genitori dello stesso sesso, a quella inter-etnica. Un mondo da scoprire, raccontato senza spiegazioni in un agile albo illustrato da Altan.
A cura di Incipit, Associazione Athena e Nuova Libreria il Delfino.
Età: 3-6 ann

Con noi ci sarà Francessca Pardi, giornalistica, editore e autrice dei testi di questo albo, 

In quante famiglie potresti o vorresti vivere? Tante quante quelle che incontra Piccolo uovo nella sua ricerca di una famiglia!
Piccolo uovo sta per venire alla luce ma non sa in che tipo di famiglia nascerà: ce ne sono così tante! Potrebbe nascere in una famiglia con una mamma e un papà nuovi di zecca, in un nucleo familiare omoparentale, in una famiglia con un genitore single o in una nuova famiglia rinata e allargata dopo un divorzio. Piccolo uovo scopre tante tante fantastiche famiglie, tutte bellissime e piene di amore: con chi crescerà? Con due grossi pinguini in frac e bombetta che giocano a palla con due baby pinguini, con due micie infiocchettate con gattino a seguito, con un ippopotamo single o in una colorata famiglia di coniglietti? Non si può sapere in anticipo, ma senza dubbio troverà un famiglia piena di felicità!

Piccolo uovo, pubblicato dalla casa editrice Stampatello, è scritto da Francesca Pardi ed è disegnato da Altan
, il papà della Pimpa! Due genitori speciali per un libro davvero speciale!

Nessun commento:

Posta un commento