dal 18 al 27 maggio la città di Pavia si anima con tantissimi eventi dedicati ai ragazzi e ai bambini: si svolge la terza edizione del BamBinFestival, all'insegna dei diritti.
Nato da un'idea del gruppo di ragazze di A Ruota libera e promosso dal Centro Servizi Volontariato di Pavia, quest'anno il Festival vedrà la collaborazione di quasi 90 associazioni di volontariato che si occupano di bambini o di tematiche che coinvolgono anche bambini.
Tutte le informazioni si trovano sul sito: http://www.bambinfestival.org/
Per la MARATONA DI LETTURA, che si terrà sabato 26, è stato aperto un BLOG: http://libriinfesta.blogspot.it/ con il quale cercheremo, con Beniamino Sidoti e l'associazione Incipit, di fare la regia delle letture. Sarà usato, il blog, ancheseguire gli eventi, che coinvolgono gli autori, la Nuova Libreria il Delfino, abbiamo aperto un blog dedicato solo agli eventi del festival con le schede degli autori e la possibilità di diaologare con chi vuole partecipare agli eventi, che la Nuova librerria il Delfino e l'associazione Incipit, hanno preparato per il BamBinfestival 2012.
Ad esempio, sabato 19 abbiamo un nuovo appuntamento con uno degli illustratori più importanti: Alessandro Sanna presenterà i suoi libri della collana Primi libri della casa editrice Emme, un'iniziativa per Pa*Via*Lattea. Ci vediamo alle 16, per parlare dei libri per bambini piccoli e quindi abbiamo chiesto a Francesca Ruggiu Traversi di arrivare alle 18 per parlare delle sue storie-
Bellissima idea! Spero riusciate nel colpaccio della Nidasio, il mio mito dall'infanzia a oggi...
RispondiElimina